5vm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MaM 23 maggio 2009

Andare in basso

MaM 23 maggio 2009 Empty MaM 23 maggio 2009

Messaggio  5vm Dom Mag 24, 2009 5:35 pm

Ieri ho seguito via internet l'evento di Milano.

Avrò ascoltato non so quante mamme che presentavano i loro blog. siti o social netrwork.

L'impressione ad essere sincera è stata come ascoltare le stesse cose, ogni volta, espresse in maniera diversa.

Sono di parte, non lo metto in dubbio, ma una voce fuori dal coro è stata quella della rappresentante di un forum che frequento assiduamente Noimamme.it che, nel momento in cui c'era da evidenziare obiettivi e prospettive future, ha semplicemente confermato quello che è lo scopo di NM, crescere insieme, e adattare contenuti, sezioni di forum e altro, alle esigenze che man mano nascono con il crescere insieme ai nostri figli.

Ma quello che più mi ha lasciata "amareggiata" è che nessuna di quelle mamme portasse avanti un discorso legato ad una fascia di età, che mi rendo conto ogni giorno di più è dimenticata nel panorama internettiano (se non con siti scientifici o psicologici), che va dai 14 anni ai 18 anni ossia dell'adolescenza.

Ieri, infatti, al massimo si è parlato di siti e blog che avevano contenuti per bambini dai 0 ai 14 anni.

Non sono figli anche questi nostri ragazzi?

Mi rendo conto che la rete al femminile è qualcosa di abbastanza giovane e quindi molto più facile trovare siti e blog legati ad un fascia di età appunto più piccola e forse tra 10 anni saremo invasi anche da blog e siti che affronteranno problematiche legate all'adolescenza, ma ciò mi spinge a perseverare e a non mollare lo scopo per cui è nato il mio blog e il forum ad esso collegato: confrontarmi, scambiare esperienze, e condividere problematiche, naturalmente senza nessuna forma di giudizio, legate a quella fascia di età così critica che rappresenta lo snodo fondamentale di ogni futuro uomo: l'adolescenza.

E in un futuro MaM chissà che non parteciperò proprio per parlare di questo
5vm
5vm
Admin

Messaggi : 122
Data di iscrizione : 05.01.08
Età : 61

http://www.cinquevoltemamma.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.