5vm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Le scuole sono finite, riparazioni, piercing

Andare in basso

default Le scuole sono finite, riparazioni, piercing

Messaggio  Polly il Mer Giu 11, 2008 4:48 pm

E siamo giunti anche quest'anno alla fine di un traguardo ancora da verificare per quanto riguarda mio figlio Gianluca I liceo scientifico.

Il 14 giugno sapremo di che "morte" moriremo quest'estate: promosso? Bocciato? Due debiti? Tutto è possibile!

Valentina è stata promossa senza debiti e se lo merita dopo aver sofferto tanto, e dopo aver cambiato scuola a metà anno................. Finalmente si può godere la sua estate.

Intanto ha ottenuto un suo "desiderio" (diciamo che ha trovato in me appoggio, perché lo confesso mi piace vederlo "addosso" a delle belle ragazze con la pancia piatta) ossia l'ho accompagnata (avendo bisogno dell'autorizzazione di un genitore) a fare il piercing all'ombellico.

E' tutta contenta e fiera. I patti sono che fino ai suoi 18 anni non avrà più permessi del genere avendo in antipatia altri piercing in posti alquanto discutibili (per me ovvio), bocca, lingua, fronte ecc.

Per i tatuaggi idem. Niente permesso... deciderà lei quando potrà avere l'età per farlo senza richiedere permesso.

Alcune sue amiche lo hanno fatto di nascosto (e qui io vorrei parlare con chi ha fatto il piercing senza assicurarsi dell'età o dell'eventuale permesso).

Sono pertanto contenta che mia figlia abbia agito diversamente cercando un dialogo anche difficile (non è che siamo saltati dalla gioia alla sua richiesta) e non agire di nascosto.

Qualche mamma mi ha fatto gli auguri (ironici) facendomi intendere che questo è solo l'inizio di una serie infinita di altre strane richieste.

Certo mai dire mai (diffido di chi pensa di sapere sempre tutto, anche perché poi la vita ti cambia e non sempre si posono gestire i figli a nostro piacimento e meno male aggiungerei io) ma diciamo che avendo seminato all'insegna del dialogo della comprensione, del rispetto reciproco.......... spero che quanto pronosticato da queste mamme non si verifichi!!!!

Per ora attendo fiduciosa l'esito degli scrutini di Gianluca per poi cominciare a pianificare questa estate all'insegna della prima vacanza da soli all'estero dei miei due figli grandi!!!
Polly
Polly
Moderatore
Moderatore

Data di iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso