5vm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Adda fa iss

Andare in basso

default Adda fa iss

Messaggio  5vm il Sab Mag 03, 2008 4:05 pm

Espressione napoletana esclamata oggi da una mamma al penultimo incontro sulle dinamiche genitori/adolescenti iniziato a gennaio.
Adda fa Iss nel senso che qualsiasi cosa prevediamo, facciamo, organizziamo, imponiamo nei confronti dei nostri figli, alla fine difficile che vada come speriamo e quindi adda fa Iss ossia affidiamoci a Dio che alla fine aggiusta le cose nel migliore dei modi!
Quello che mi domando io , chi non ha questa fede cos profonda, come ho avvertito nelle parole di questa mamma, forse troppo "presente e pesante" per i figli (del resto lo ha ammesso lei stessa che una mamma rompi.........e per questo che trovo sia davvero simpatica!), ecco chi non ha questa risorsa come si pone davanti a certe "dinamiche" davvero spiazzanti da parte dei nostri figli adolescenti?
Qualcuno giustamente potrebbe obiettare il contrario e pensare di trovare in un atteggiamento di fiducia nei confronti del soprannaturale un modo per fuggire e giustificare tutto.
Sono punti di vista, scelte personali, quello che alla fine rimane sempre l'atteggiamento dell'adolescente in contrasto con il genitore e il bello che per tutti gli esperti
F I S I O L O G I C O,
e quindi chi ha fede, si armi di fede, chi ha pazienza, si armi di pazienza, perch la strada da percorrere luuuuuuuuuuuuuuuuuunga!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adda fa Iss Very Happy

Adda fa iss 5x5vm4
Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.
Il Piccolo Principe
5vm
5vm
Admin

Data di iscrizione : 05.01.08
Et : 58

http://www.cinquevoltemamma.altervista.org

Torna in alto Andare in basso