5vm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un sindaco per Roma

Andare in basso

Un sindaco per Roma Empty Un sindaco per Roma

Messaggio  5vm Dom Apr 27, 2008 9:29 pm

Io non ho la tv come molti di voi sapranno, ed è in tempi come questi che mi congratulo da sola di questa decisione, ormai presa circa due anni fa!!
Tornando alle elezioni del sindaco di Roma mi vede protagonista mio malgrado. Per cui domani andrò a votare e siccome non ci sono altre alternative, anche se "piacione" davvero mi convince poco, è per lui che voterò (piacione mi pare ovvio che sia Rutelli!).
Però ho fatto una analisi della mia città davvero cruda che espongo nonostante non ne sia poi così fiera.
Io credo che ci troviamo davanti ad una città davvero in degrado e non parlo di degrado strutturale, parlo della paura che avverti quando cammini da sola in strade semibuie, della diffidenza che leggi sui volti di chi ti sta accanto sull'autobus, della poca tolleranza per qualsiasi situazione, nessuno che ceda più il posto all'anziano o alla donna incinta, della maleducazione dei giovani riuniti in branco, di chi litiga davvero senza apparente motivo solo per liberarsi delle proprie frustrazioni penso altrimenti non ci sarebbe davvero motivo serio (esempio vissuto in macchina ti tagliano la strada tu suoni solo per paura e reazione alla paura che hai avuto nel frenare di botto, avendo un bambino piccolo a bordo, e ti ritrovi pure minacciata da chi il torto te lo ha fatto!!!) della poca pulizia di tutti i cittadini, ecc. ecc. ecc.
Purtroppo quando si arrivano a certo livelli, per "risanare" una situazione del genere occorrono segnali davvero forti, seri, crudi e impopolari.
E non mi riferisco agli stranieri, non vorrei che si fraintendesse, ma di applicare le leggi, che ci sono, seriamente e non con la consapevolezza, che c'è nella mia città purtroppo, di tanto poi non succede niente e i furbi son quelli che vanno avanti!!!!!!!!!
Questa è l'immagine di Roma che vogliono farci credere a noi romani e far credere all'Italia intera e in parte è davvero così!!
Parlo così perché amo Roma, la amo davvero con tutto il cuore e mi rifiuto di pensare che per tornare ad essere davvero una capitale degna di tale responsabilità, di una capitale davvero vivibile, pulita dove si respira la cultura dell'antico si debbano avere le "palle" per poter far rispettare le regole che ci sono e che queste palle, a causa delle scelte impopolari che necessariamente occorreranno per "risanare" un degrado evidente, siano solo appannaggio della destra (mi riferisco a Bossi e alla sua affermazione in proposito di qualche giorno fa, che comunque in parte "purtroppo" ritengo sia vera!).
Pertanto chiunque domani salirà su quella benedetta poltrona se le faccia venire le palle e risollevi questa città che non merita un così basso livello!!!!
Con amore per Roma
5vm
5vm
Admin

Messaggi : 122
Data di iscrizione : 05.01.08
Età : 61

http://www.cinquevoltemamma.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.