5vm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il dono dei figli...la mia esperienza

Andare in basso

default Il dono dei figli...la mia esperienza

Messaggio  5vm il Mar Mar 18, 2008 3:05 pm

Non ho mai avuto paura di ricevere il dono dei figli....ho cominciato tardi altrimenti forse avrei anche il sesto....e il settimo...e l'ottavo...... (sto esagerando....per se penso alla migliore amica di mia figlia che la 4 di 11 fratelli....il mio 5 veramente "poco"!! Per a 7 ci sarei arrivata avendo avuto due aborti spontanei!!).
Si dice che l'amore non si "divide" ma si "moltiplica"... ecco posso affermare con certezza che a me si quintuplicato!!!
Il cuore uno spazio che non si divide in pezzetti e pi si e pi piccolo lo spazio ricoperto, ma al contrario e questo vale per tutti gli affetti, familiari e di amicizia vera!
Non potrei mai pensare la mia vita senza uno dei miei figli.
Certo a casa mia non si respira la perfezione, ma amore si, come in tutte le famiglie, confusione anche.
Quello che si divide il tempo pratico forse...ma si acquistano risorse inaspettate e i figli stessi ti vengono in aiuto, i grandi per i piccoli ad esempio, e i piccoli stessi acquistando una autonomia, con l'esempio dei fratelli grandi, che a volte viene scambiata per poca attenzione da parte dei genitori!
Ogni figlio diverso e diverso il modo in cui ci si rapporta a lui. Io non credo al detto che tutti i figli sono uguali e tanto dai ad uno tanto all'altro! In una famiglia numerosa si impara a distribuire le risorse nel momento in cui ce ne bisogno e non sempre tutti hanno delle necessit negli stessi momenti della loro vita.
Anche questo a volte pu essere scambiato per menefreghismo nei confronti di un figlio piuttosto che di un altro, ma sono giudizi superficiali che implicano una poca conoscienza di quelle dinamiche familiari, non sempre poi tipiche di famiglie numerose!

Domenica una mia amica sposata, separata e di nuovo felicemente convivente e senza figli per scelta ( la madrina di uno dei miei figli per intenderci quanto ci vogliamo bene eppure mal sopporta i bambini!!) uscendo da casa mia dopo aver cenato insieme....ha detto: non ho capito se a casa mia la sera un mortorio e sono veramente "povera", o se devo esultare e sentirmi contenta della mia scelta!!

Questa la mia esperienza...ma si sa nella vita c' di tutto e di pi e per questo si dice che il mondo vario!!!!!!!

Il dono dei figli...la mia esperienza 5x5vm4
Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.
Il Piccolo Principe
5vm
5vm
Admin

Data di iscrizione : 05.01.08
Et : 58

http://www.cinquevoltemamma.altervista.org

Torna in alto Andare in basso