5vm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

La scuola non va

Andare in basso

default La scuola non va

Messaggio  5vm il Mar Gen 29, 2008 1:05 am

Lo dico in generale, chiunque sento, amici, conoscenti, colleghe.... questo figli adolescenti con la scuola proprio non vanno. Ai miei tempi (sig mai avrei pensato di dire un giorno così!!!! Sto invecchiando!!) la minoranza dei ragazzi era quella con difficoltà. A nessuno piaceva studiare ma avevamo, almeno io, il senso del dovere e si sapeva che si doveva fare. Ripetizioni? BO non esistevano!
Oggi chiunque sento ha difficoltà e prende ripetizioni. Non c'è più la capacità di studiare da soli, di concentrarsi, di "sudare" per ottenere risultati positivi. E' sempre colpa di altri, del prof soprattutto! E' pur vero che oggi la scuola non offre stimoli positivi a questi ragazzi, ma diamine un po' di senso di responsabilità.
I miei figli sono un disastro, rischiamo tutti e due di essere bocciati (V ginnasio e I liceo scientifico) e perché? Perché non sono in grado, non ce la fanno, non sono portati? NONONONO perché sono "coglioni"!
Scusate lo sfogo ma oggi sono arrabbiata! Mad

La scuola non va 5x5vm4
Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.
Il Piccolo Principe
5vm
5vm
Admin

Data di iscrizione : 05.01.08

http://www.cinquevoltemamma.altervista.org

Torna in alto Andare in basso