5vm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un tetto per i libri scolastici

Andare in basso

Un tetto per i libri scolastici Empty Un tetto per i libri scolastici

Messaggio  5vm Lun Feb 25, 2008 11:39 pm

Un tetto di spesa per i libri di testo scolastici. E' quanto prevede un decreto del ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni che per la prima volta ha voluto "mettere mano" anche nelle scuole superiori. Il decreto sarà pubblicato tra domani e martedì con tutte le tabelle che riguarderanno, oltre il consueto tetto per le elementari e le medie anche un limite di spesa per tutti e cinque gli anni per ogni tipologia di liceo o istituto tecnico o commerciale.

L'obiettivo è quello di aiutare le famiglie, ha spiegato il ministro Fioroni, ma anche di conciliare l'aspetto economico con quello qualitativo dei libri di testo, perché non sempre tutto quello che costa tanto, vale tanto. C'è stata una "attenzione particolare alle famiglie - ha sottolineato Fioroni - che soprattutto alle superiori affrontano le spese maggiori". study

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/scuola_e_universita/servizi/caro-scuola/tetto-caro-libri/tetto-caro-libri.html

sarà l'ennesima bufala????
Speriamo proprio di no perché quest'anno abbiamo proprio toccato il massimo: avrò speso per tutti e tre i figli (2 al liceo e uno alle scuole medie) 1000 euro a dir poco, e comprando dove possibile libri usati!!!!
5vm
5vm
Admin

Messaggi : 122
Data di iscrizione : 05.01.08
Età : 61

http://www.cinquevoltemamma.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.