5vm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Detti, proverbi, modi di dire.....veritÓ?

Andare in basso

default Detti, proverbi, modi di dire.....veritÓ?

Messaggio  5vm il Mar Feb 12, 2008 11:44 pm

Al di lÓ della citazione biblica di molti detti e proverbi, tra cui quello che tra un po' vi dir˛, esistono modi di dire che a volte rendono veramente efficace il concetto che si vuole esprimere.

Mi accadono delle situazioni in cui vorrei scoppiare e dire alla persona di turno che veramente "ognuno ha quel che si merita".... con il tono di voce di chi gode del momento, perchÚ certe persone a volte meritano che la "ciambella non gli riesca sempre con il buco", ma non c'Ŕ niente da fare, non ci riesco e addolcisco la pillola dicendo la stessa cosa, ma in maniera piÓ soft, che turba meno, e qui mi torna utile l'insegnamento biblico "ognuno raccoglie quel che semina..." con lo sguardo melenzo di chi vuol allievare, alla persona in questione, un torto subýto, secondo lui, .... ma meritato secondo il resto del mondo.

Mi rendo conto che senza esempi pu˛ essere difficile seguire il mio ragionamento ma questo pensiero mi Ŕ passato cosý, ieri stasera, davanti al post vuoto senza un perchŔ preciso, o meglio ero appena tornata da un collegio docenti allucinante, ecco forse Ŕ da lý che ho preso l'ispirazione!!!!!!!!! scratch

Detti, proverbi, modi di dire.....veritÓ? 5x5vm4
Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.
Il Piccolo Principe
5vm
5vm
Admin

Data di iscrizione : 05.01.08
EtÓ : 58

http://www.cinquevoltemamma.altervista.org

Torna in alto Andare in basso