5vm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il linguaggio dei miei figli e degli adolescenti in generale

Andare in basso

default Il linguaggio dei miei figli e degli adolescenti in generale

Messaggio  5vm il Mar Feb 12, 2008 7:38 pm

Ma', io va': è il saluto di ogni mattina di mia figlia, quando si reca a scuola!

Nun t'accollà = altro termine di uso quotidiano da parte dei giovani che ha lo scopo di far capire all'interlocutore, a cui viene detta tale frase, che non è gradito;

Trescare = mmmmmmm traduzione? ai miei tempi pomiciare era più o meno la stessa cosa;

Pisciare = il nostro più "fine" dare una buca, non solo a livello sentimentale, ma in generale: "Ti ho pisciato" = "Ti ho dato buca" = "Nun so venuta" = "Sono passata oltre" et similari (più volgare ai miei tempi era "nun te caco" per rimanere in tema bagno-evacuativi).

scialla = più difficile definire questo termine. ha in se più significati: "stai calma"; "rilassati", "scialla scialla.....calma calma"; "mo vengo" ecc.

Vorrei aggiornare questo bellissimo vocabolario moderno con altri termini, magari tipici regionali. Fatemi sapere, quale gergo parlano i vostri figli, o i figli adolescenti che inontrate.

Scriviamo un Devoto-Oli post moderno!

E ai "nostri tempi" vi ricordate cose simili?

Il linguaggio dei miei figli e degli adolescenti in generale 5x5vm4
Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.
Il Piccolo Principe
5vm
5vm
Admin

Data di iscrizione : 05.01.08

http://www.cinquevoltemamma.altervista.org

Torna in alto Andare in basso