5vm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

forse ho il problema opposto

Andare in basso

default forse ho il problema opposto

Messaggio  viola il Lun Set 20, 2010 7:59 pm

Ciao a tutte, mi sono appena iscritta perché mi piace quello che avete scritto e come lo avete scritto. Spero che, anche se con tempi dilalati, ci si possa mantenere in contatto e confrontarsi.
Sembra che il problema più frequente sia avere figli "molto liberi" che finiscono per mettersi nei guai, per usare in certi casi, degli eufemismi; i miei figli sono invece prudenti ma (e perché) insicuri. Frequentano l'università, studiano anche se più per superare gli esami che per interesse, escono spesso la sera con gli amici ma non si sentono a loro agio, ritengono di avere dei "problemi sociali". Ci rimproverano di avergli instillato un forte senso del dovere, la paura di sbagliare... Ora mi rendo conto che in parte possono avere ragione, che abbiamo le nostre responsabilità, ma non riesco ad accettare che a 23 anni si limitino crogiolandosi nei loro "problemi sociali"
A volte mi chiedo se il ricordo che ho di loro piccoli, pieni di interessi, socievoli, sia più una mia fantasia che una realtà. Scusate lo sfogo, spero di partecipare in modo più costruttivo la prossima volta.
Ciao a tutte viola

viola

Data di iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

default Re: forse ho il problema opposto

Messaggio  5vm il Gio Ott 14, 2010 1:59 pm

cia cara viola e benvenuta, scusa il ritardo con cui ti scrivo ma il tempo è davvero poco.

Tu sei l'esempio di come questa "adelescenza" si sa quando inizia più o meno ma non si sa quando finirà.
I figli lo sai sono la notra vita, la nostra forza e la nostra fatica!!

E' faticoso crescere e credo che questo lo sentano tantissimo soprattutto loro, nella nostra epoca poi dove certezze non ce ne sono.

Non sono mai contenti e questa è una caratteristica dell'adolescenza.

Sono sicura che li avete cresciuti nella maniera più giusta per loro, solo che spesso noi aspettiamo i frutti della nostra semina con i nostri tempi invece i tempi dei figli non corrispondono mai ai nostri, è questo il problema.

Devi solo aspettare......come sempre del resto facciamo noi genitori!

Ti abbraccio e spero di rileggerti presto

forse ho il problema opposto 5x5vm4
Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.
Il Piccolo Principe
5vm
5vm
Admin

Data di iscrizione : 05.01.08

http://www.cinquevoltemamma.altervista.org

Torna in alto Andare in basso