5vm
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Chiara 4 volte mamma.

Andare in basso

default Chiara 4 volte mamma.

Messaggio  chiara giannini il Gio Mar 19, 2009 2:01 pm

Ciao! sono chiara, in attesa del mio quarto figlio, ho 37 anni e abito a Prato. i miei cuccioli, tutti maschi, hanno 9,7 e 3 anni. Sono casalinga, un pò frustrata per la verità perchè vorrei contribuire al bilancio familiare e lavorare FUORI casa! Sono un 'eterna ed attempata studentessa, mi mancano nove esami per finire veterinaria ma mi manca anche l'energia per farli! le mie Passioni? oltre ovviamente ai miei figli ed agli animali amo tutto ciò che è attività manuale, dal giardinaggio alla cucina, il ricamo e anche la creazione di gioielli con le pietre dure. Ma forse la passione più grande sono le amicizie ed i rapporti umani in genere: non potrei vivere senza! Ma ti confesso che mi sono decisa a scrivere, cara Paola, per condividere lo sconcerto di ritrovarmi in questo periodo circondata da sguardi ironici o pietosi: " 4 figli? poverina!", " ma te lo sei Cercata?", " ora basta vero?", addirittura c'e stato qualcuno che mi ha chiesto perchè non avessi abortito!
Ma anche qualche pizzico di invidia! Per ora un abbraccio.

chiara giannini

Data di iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

default Re: Chiara 4 volte mamma.

Messaggio  5vm il Ven Mar 20, 2009 6:31 pm

Ciao Chiara ben arrivata. Abbiamo molte cose in comune dalla passione per la famiglia a quella di hobby creativi.
Io al contrario di te vorrei poter non lavorare (purtroppo il nostro bilancio non mi permette questo lusso) e dedicarmi interamente ai ragazzi e ai miei hobby, tanto con le mani in mano non starei comunque!
Ho comunque un part time perché i figli più crescono e più hanno bisogno...non voglio anticiparti niente ma il bello deve ancora venire (l'adolescenza!!!)
Condivido insieme a te lo sconcerto che ha accompagnato anche me soprattutto nelle mie 2 ultime gravidanze. Pensa che quando aspettavamo il 5 figlio (che è venuto diciamo senza essere programmato proprio come un dono del cielo) e che ci ha portato scompiglio anche a noi inizialmente (ho partorito a 44 anni), la nostra preoccupazione era "e adesso come lo diciamo?" Come se a farlo e a crescerlo fossero gli altri......fortuna che abbiamo tanti amici che condividono con noi questa apertura alla vita e non ci sentiamo soli, ma persino in ospedale mi sono sentita apostrofare da medici e infermieri!!!!! Santa pazienza!
oltre agli sguardi ironici e pietosi come dici tu quello che mi fa più dispiacere è quando in qualche modo fai notare che oggi crescere dei figli è davvero molto dispendioso e bisogna fare i salti mortali per arrivare a fine mese, è qui che ti senti dire be hai fatto 5 figli ora ti arrangi che vuoi che ti aiuti anche lo stato? come se il futuro e il domani del nostro paese non dipendesse anche dai miei figli che ne faranno parte contribuendo di loro.
Ma io non rinuncerei mai alla "confusione" che vige in casa mia, alla gioia, ai dolori, agli scontri, alle delusioni, ai sorrisi..........sarò masochista secondo alcuni, ma la verità è che non c'è gioia più grande che donare la vita e riempirne così la propria!
Sono contenta di averti qui.

Chiara 4 volte mamma. 5x5vm4
Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.
Il Piccolo Principe
5vm
5vm
Admin

Data di iscrizione : 05.01.08

http://www.cinquevoltemamma.altervista.org

Torna in alto Andare in basso